-

Logistica

La zona dove saranno ospitate le imbarcazioni è la costa nord del promontorio di Domaso, località Molo di Vercana, dove sono localizzate le strutture della Nautica Domaso e del Marina di Domaso. Tra i due marina si trovano le sedi dello Yacht Club Domaso asd e dello Yacht Club Como dove saranno collocate segreteria di regata, giuria e area stazze; adiacente è presente anche un ampio parcheggio che sarà adibito alla sosta delle auto e dei carrelli delle imbarcazioni. Due alaggi e gli ormeggi da sabato 17 a sabato 24 maggio sono compresi nella la quota di iscrizione. Necessità diverse dovranno essere comunicate alla segreteria di regata che comunicherà la quota necessaria a coprire parte della tariffa dovuta al marina di competenza. Successivamente all'avvenuta iscrizione il referente dell'imbarcazione sarà contattato per le indicazioni sugli alaggi. All'arrivo a Domaso si consiglia, se non diversamente indicato dalla segreteria, di parcheggiare temporaneamente l'imbarcazione sul carrello negli spazi riservati presso la zona parcheggio adiacente ai circoli (vedi la mappa).
Il posto barca assegnato non dovrà essere cambiato per la durata di tutto il campionato a meno di comunicazione diversa da parte della segreteria.

clicca qui per la mappa interattiva della logistica

Dettaglio dei marina (dal sito www.portolanolagodicomo.it)

Marina di Domaso (Carnazzola)
il porto turistico della soc. Carnazzola è situato in località Vercana ed è posto all'estremità nord della piana che ospita il comune di Domaso. La struttura è caratterizzata dalla presenza di un importante frangiflutti posto a protezione dei quattro pontili galleggianti destinati all'attracco. Gli ormeggi, equipaggiati con finger, possono ospitare circa 200 imbarcazioni di varia dimensione. Il porto offre tutti i servizi necessari affinché lo stesso possa essere definito un marina di tipo turistico; acqua potabile, energia elettrica, impianto antincendio, videosorveglianza, gru, servizi igienici, bar e ristorante. Si segnala la possibilità di fare rifornimento carburante e di svuotare i serbatoi delle acque nere, servizio poco diffuso sull'intero bacino. Data la sua conformazione, questo porto, rappresenta un sicuro e facile approdo per imbarcazioni di qualunque stazza e tipologia, siano esse a vela che a motore.. Gli ottanta posti auto disponibili sono inferiori al numero degli ormeggi previsti.

Nautica Domaso (Sporting)
L’attracco è posto all'estremità nord della piana che ospita il comune di Domaso. Rappresenta un sicuro e facile ormeggio per barche a vela ed a motore, anche se non sono previsti ormeggi destinati al transito. In caso di emergenza per una breve sosta è possibile trovare delle boe libere, a ridosso dei pontili del porto. La struttura è riparata da un frangiflutti galleggiante di lunghezza 70 metri, posto ad est del porto, capace di limitare il moto ondoso. A pochi metri si trova uno  scivolo d’alaggio pubblico con annesso parcheggio, facilmente accessibile a livello carraio.